tu non hai fame? |
Forse oggi non avete bisogno dei miei ricami linguistici per sbavare.
Su questa tavola luculliana abbiamo un mix tra prodotti fatti in casa e quelli da ristorante.
Le due torte rustiche sono fatte in casa, i salumi e la treccia sono del caseificio Apreda di Sorrento, mentre il resto di questo ben di Dio viene dal Ristorante "le tre arcate" di Piano di Sorrento.
Partendo dal basso abbiamo un copioso vassoio di bocconcini di pizza farciti in vario modo, ottimi per iniziare a stuzzicarsi ed ad aprire la voragine che noi serial eater chiamiamo stomaco.
Un bocconcino tutto sapore, specie quello con salsiccia e broccoli che regala un'esplosione di piacere appena lo si addenta!
Continuando a salire incontriamo una torta rustica di pasta sfoglia farcita con ricotta e spinaci, semplice, leggera e fragrante!
Ancora più su abbiamo la portata che state guardando e fissando da quando avete visto la foto, non preoccupatevi è normale non riuscire a staccare gli occhi da lì, se no non sareste qui cari Mangiatori Seriali! Un trionfo della frittura! Un inno all'arte del friggere!
Questo vassoio sontuoso è composto da:
1) Crocchè squisiti, belli polposi e gratificanti che riempiono la bocca di gusto!
2) Arancini di riso enormi, che in pratica racchiudono un piatto di risotto al loro interno :D Sembra di mangiare un sartù di riso e la farcitura di mozzarella fila che è una bellezza!
3) Fiori di Zucca fritti con una panatura croccantissima che vi conduce al suo caldo e succulento interno di ricotta!
4) Le mitiche frittatine di pasta de "le 3 arcate"......... scusatemi ma ho avuto uno svenimento da estasi mangereccia! Le frittatine sono una cosa che bisogna provare nella vita prima di morire, una delizia unica, un gusto spettacolare: dopo aver morso l'impanatura perfetta e fragrante, sentire la lingua tuffarsi nella besciamella e lasciarsi accarezzare dolcemente dai bucatini è un orgasmo culinario!
Ehm, calma, devo riprendermi da questo trip gastronomico!
Credo che il messaggio vi sia arrivato abbondantemente.
Continuando, se ci riuscite, sulla destra in alto abbiamo un'altra simpatica torta rustica fatta in casa, questa volta con ripieno ai peperoni, molto sfiziosa e morbida.
In alto sulla sinistra abbiamo un succulento e fresco treccione di mozzarella del caseificio Apreda di Sorrento insieme ad un bel mix di salumi: prosciutto, coppa, salame.
Insomma amici Serial Eater, una scena del crimine perfetta per noi!
Al prossimo delitto!
Aggiornamento con nuove foto ritrovate negli archivi segreti:
il piatto assortito con ogni ben di Dio |
Bocconcini di pizza, crocchè, arancino di riso, fiore di zucca fritto, mozzarella, salame, frittatina di pasta, torta rustica con ricotta e spinaci e un'altra con peperoni.
controcampo della tavola imbandita |
Ma questa tavola mi sembra vagamente "familiare"!! Ma a quando risale?
RispondiEliminaaaaaah, la treccia di Apreda!!! sigh sob!! Iaia
fine 2006, dai che è un attimo e ritornate qui
RispondiElimina