venerdì 27 settembre 2013

Home sweet home!

Siamo finalmente tornati, pronti a peccare e a deliziarvi con nuovi delitti succulenti!

Oggi abbiamo uno speciale sulla cucina fatta in casa, un mix che spazia dagli antipasti ai dolci, il tutto fatto rigorosamente in casa nella calma e nella santità della propria cucina. Pronti per degustare, partiamo:

1) Crocchette di Zucchine

Preparazione dell'impasto con uova patate e zucchine
la frittura
un video della frittura sfrigolante

le polpette pronte per essere divorate
eccole servite
Devo dire che non sono un amante delle verdure, ma queste crocchette mi hanno sorpreso, sono molto soffici e delicate, la zucchina frullata quando viene fritta diventa soffice e leggera dando la giusta consistenza alla crocchetta, per l'appunto croccante il giusto fuori, ma morbida e cremosa all'interno.

2) Calamari ripieni

Calamari ripieni
Calamari fatti al forno e farciti stesso con i tentacoli e una crema a base di olive

3) Frittelle di Ciurilli (Fiori di Zucca)

Pizzelle di ciurilli
Che dire, semplicemente le adoro, mordere queste piccole delizie soffici e corpose, dal gusto pieno e rotondo, per poi affondare i denti in quei saporitissimi pezzettini di ciurillo fritto è uno dei piaceri da provare nella vita!

4) Panzerotti fritti

Panzerotti ripieni con salame e ricotta
O' panzarott, il miglior amico di ogni vero amante della cucina napoletana! Qui li troviamo ripieni al gusto classico di ricotta e salame! E' inutile che vi dica che soddisfazione è dare un morso a bocca piena e sentire la sua sofficità riempirvi la bocca e inebriare ogni vostra papilla gustativa in fremente attesa.

5) Bruschette alla zozzona!

Bruschette per veri maialini!

Questo piatto potrebbe tranquillamente finire nella hall of fame di Man Vs Food, Pane casereccio caldo ricoperto da uno strato abbondante di Philadelphia di base per rinfrescare il palato, uno strato di formaggio fondente come lava che varia dal Gouda all'Asiago passando per sottilette al parmigiano, un altro strato di salumi che variano dalla coppa al crudo passando per la pancetta arrotolata e il lardo pancettato, il tutto guarnito con un pezzetto di formaggio fuso a mo' di ciliegina candita! Chi se la sente di testare le proprie arterie? SOLO PER VERI MAN VS FOOD!
Il mio preferito era quello con la combinazione di Asiago e coppa, dove la dolcezza del formaggio compensava il salato della coppa creando un equilibrio di sapore perfetto!

6) Piadina alla Stefano

La Piadina mentre viene cucinata ad arte :D

inside the piadina
Vista in sezione
Una piadina sfogliata da oscar, un vero è proprio cannone. Piadina ripiena di Fontal fuso, mozzarella a volontà e mortadella con un tocco di salse. Notate la perfezione dell'armonia con cui si fondono gli elementi nella vista in sezione :)
Nella seconda foto mi piace vederci una specie di grotta, dove il formaggio fuso e la mortadella ne fanno le pareti lisce e perfette e la mozzarella ne inumidisce le pareti come fanno le stalattiti come si può notare dalle goccioline di latte sulla mortadella. Ad ogni morso un'esplosione di sapore che invade la vostra bocca, ma in questo caso specialemente la mia!

7) Danubio e Patatine

un altro danubio


Qualche patatina che non ci sta mai male


8) Torta al Cioccolato fondente

La torta

La farcitura con mousse di cioccolato
Una bella torta classica al cioccolato, con una bel pan di spagna farcito con mousse al cioccolato e guarnita con cioccolatini! Insomma una torta per chi ama poco il cacao ;)


9) Crostata ai mirtilli

Crostatone di mirtilli

Mirtilli a volontà

Crostata alla marmellata di mirtilli, pasta frolla perfetta, friabile quanto basta per non far rompere la fetta ma cedevole quanto basta per fondersi perfettamente con la dolcezza della marmellata e creare il perfetto mix di sapore!

Spero che il nostro ritorno sulle scene vi sia stato gradito, se vi è piaciuto condividete con i vostri amici su Facebook, twitter o altro ed invitateli a mettere mi piace alla pagina Facebook del blog, diffondiamo la cultura dei Serial Eater!
Al prossimo delitto! Non fatevi scoprire!

Nessun commento:

Posta un commento